Benvenuti !

Siete nel nuovo sito web della famiglia Stortini ...

WELCOME !

You are in the new 

Stortini's family website ...

BIENVENUE !

Vous êtes dans le nouveau site web de famille Stortini ...

WILLKOMMEN !

Sie sind in der neuen Familien-Website Stortini ...

BIENVENIDOS !

Usted está en la nueva página web de la familia Stortini ...

ようこそ !

こちらはストルティーニ家のウェブサイトです。

Il Pallottoliere della Vita

 

La vita, secondo il mio punto di vista, è ben rappresentabile da un grande pallottoliere dal quale si estraggono giorno dopo giorno le palline …

La prima pallina la estraiamo proprio il giorno in cui vediamo la luce.

Obiettivamente, aprire gli occhi al sole di Miami, di Montecarlo o anche di Siena è decisamente diverso da ciò che vede ed ascolta intorno a se un neonato venuto al mondo a Racca (Siria), in Burkina Faso oppure anche allo ZEN di Palermo.

Questa pallina non sempre decide la tua vita, ma di certo la condiziona nel bene o nel male.

Poi si estraggono a seguire tutta una serie di palline altrettanto influenti: quella della estrazione sociale, ad esempio, ma anche quella della propria famiglia (genitori in testa) o quella, fondamentale, della salute.

Poi però c’è una ulteriore pallina che, rimbalzando di qua e di la ed urtando sulle palline già estratte influenzerà in maniera decisiva la nostra esistenza.

La pallina del nostro carattere.

Quanti esempi abbiamo visto nel corso della vita di persone che partendo con uno o più handicap poi sono riusciti, seppure con fatica e sacrifici, a realizzare qualcosa (e non sto ovviamente parlando di business) che a volte ha lasciato il segno nel mondo.

Attenzione, il mio non è paternalismo oppure un richiamo al concetto religioso per cui “beati gli ultimi …”.

Cerco soltanto di suggerire ai giovani di oggi, che vivono in un mondo difficile dove il concetto di etica, onestà e solidarietà è sempre più sfocato e sopraffatto da miti e stereotipi effimeri ed anestetizzanti, che il proprio carattere può essere una arma per sovvertire o anche solo indirizzare un futuro che a volte sembra scritto.

E avere carattere non vuol dire prevaricare, discriminare, soverchiare, imporre bensì avere iniziativa, reagire alle difficoltà, vedere il bicchiere mezzo pieno, essere solidali e pretendere solidarietà, essere onesti e pretendere onestà, essere corretti e pretendere correttezza.

Difficile ?

Certo, difficilissimo.

Impossibile ?

No, come quasi tutto nella vita.

Giorgik


 Per cominciare : qualche "buon" consiglio ...







Buona navigazione !!!

Riflettiamo, vi prego!


 Per cominciare : qualche "buon" consiglio ...







Buona navigazione !!!

Lady Destiny..

18/10/1986 - 18/10/2020


 Per cominciare : qualche "buon" consiglio ...







Buona navigazione !!!

Siete nel nuovo sito della Stortini's family!

Dopo oltre 12 anni dalla pubblicazione su internet del primo sito stortini.eu  abbiamo deciso di rinnovarlo, aggiornandolo alle nuove tecnologie web responsive (ovvero dinamicamente visibili anche su smartphone e altri dispositivi), proprie della versione 3.9 del Csm Joomla con cui è progettato. Da oggi quindi potrete seguire le "avventure" del clan Stortini anche con il vostro telefono mobile di nuova generazione, con il tablet, l'Ipad o l'Iphone ! Sino ad oggi più di un milione di visitatori ci sono venuti a trovare nel nostro angolino virtuale, trovando sempre notizie curiose, divertenti ed interessanti, qualche  consiglio utile ed anche qualche piccolo pensiero semi filosofico, buttato qua e la. Lo spirito rimarrà lo stesso anche nel futuro: promessa di Giorgik !


 Per cominciare : qualche "buon" consiglio ...







Buona navigazione !!!

Amici Online

002240872
Amici Online oggi
Ieri siete stati
Dal 1/1/2012
105
249
2240872

Il tuo IP: 44.200.171.74

Mirante ...

Traduci l'articolo

Previsioni Meteo

giweather joomla module

Qui e la ...