Benvenuti !

Siete nel nuovo sito web della famiglia Stortini ...

WELCOME !

You are in the new 

Stortini's family website ...

BIENVENUE !

Vous êtes dans le nouveau site web de famille Stortini ...

WILLKOMMEN !

Sie sind in der neuen Familien-Website Stortini ...

BIENVENIDOS !

Usted está en la nueva página web de la familia Stortini ...

ようこそ !

こちらはストルティーニ家のウェブサイトです。

Me ne accorgo solo io ?!

 PREMETTO : non mi piace passare da bigotto su certi argomenti, specialmente perchè l'informatica per me ha avuto ed ha tuttora un ruolo davvero centrale nella mia vita. Purtroppo troppo frequentemente mi capita di vedere sempre più persone (senza distinzione di età, ahimè) che tendono ad anteporre attività di tipo cosiddetto "social" ai normali rapporti di interscambio tra ... esseri umani. Quante volte mi capita di osservare intere tavolate di amici in pizzeria o al ristorante, dove tutti i commensali sono assorti ciascuno sul proprio smartphone, nel silenzio generale e lasciando raffreddare la pizza nel proprio piatto. Oppure mi capita di guardare qualcosa in TV o addirittura al cinema, per poi accorgermi di essere rimasto "solo", in quanto i miei vicini sono ormai totalmente assorti sul ... piccolo schermo nelle loro mani e non più sull'amico o la fidanzata seduti di fronte a loro. Per non parlare adesso della ormai famosa "Caccia al Pokemon", con milioni di ghosthunter inebetiti dietro al loro smartphone alla ricerca spasmodica di illusori mostriciattoli che qualcuno ha pensato bene di far apparire loro appoggiati su un monumento nazionale oppure al bel centro di una fontana storica ! Peccato che per arrivarci (a piedi, spero, visto che qualche cacciatore li cerca in moto o in auto!) a volte si venga investiti oppure si provochi un incidente stradale. Credo di non essere il solo a notare questo ... Non parlerò di sindromi o altre cose del genere, che lascio agli specialisti del settore. Però credo che un piccolo problema ci possa essere, non entrando in considerazioni socio-politiche del tipo alienazione ed astrazione dalla realtà a beneficio di alcuni soggetti e lobby. Semplicemente mi sono informato, ho letto molti articoli sulla questione ed infine ho cercato delle recensioni sulle prima app (realizzate sin dalla fine del 2014) studiate da ricercatori per aiutare a controllare la cosiddetta "sindrome da dipendenza smartphone" e tra quelle che ho avuto modo di vedere credo che questa sia la meno invasiva, non bloccando nulla e lasciando quindi piena libertà di scelta all'utilizzatore.
Si chiama BreakFree ( sia per iOS che per Android). BreakFree presenta le classiche funzioni di controllo dell’utilizzo effettivo del proprio telefono (tempi, app maggiormente usate, ecc...), ma si distingue dai suoi simili per il fatto che riduce le informazioni ad un “punteggio” di immediata comprensione, che valuta il proprio grado di "dipendenza". Permette, tra l'altro, di controllare quante volte si sblocca lo schermo e il tutto è rintracciabile in un registro giornaliero. Tutto qui.


Mitici QUEEN !

Per chi non li conoscesse i Queen sono un gruppo musicale rock britannico, formatosi a Londra nel 1970, composto originariamente dal cantante e pianista Freddie Mercury, dal chitarrista Brian May, dal batterista Roger Taylor e dal bassista John Deacon. La band, conosciuta come una tra le più importanti della scena musicale internazionale, ha venduto tra i 150 e i 300 milioni di dischi; tra le più importanti canzoni del quartetto si ricordano Bohemian Rhapsody, inserita sia da critici sia da sondaggi popolari tra le migliori canzoni di tutti i tempi, We Are the Champions e Somebody to Love di Mercury, We Will Rock You, Who Wants to Live Forever, I Want It All e The Show Must Go On di May, Radio Ga Ga e A Kind of Magic di Taylor e Another One Bites the Dust e I Want to Break Free di Deacon. La loro prima raccolta del 1981, Greatest Hits, risulta l'album più acquistato in assoluto in Inghilterra, con oltre sei milioni di copie vendute, precedendo Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band dei Beatles. Il gruppo ha riscosso nel corso degli anni un grandissimo successo di pubblico e ha avuto una forte influenza sulle generazioni e sui musicisti successivi.[10] Nel 2001 la band è stata inclusa nella Rock and Roll Hall of Fame di Cleveland e, nel 2004, nella UK Music Hall of Fame. Un sondaggio d'opinione, effettuato in Gran Bretagna dalla BBC nel 2007, elesse i Queen come il "miglior gruppo britannico di tutti i tempi", davanti ai Beatles e ai Rolling Stones; inoltre, i quattro membri della band sono stati ammessi nella Songwriters Hall of Fame. I Queen, che attinsero principalmente al progressive e al glam rock, furono capaci di adottare generi musicali molto diversi e innovativi, come heavy metal, gospel, blues rock, musica elettronica, funk e rock psichedelico. Caratteristica del gruppo erano i loro concerti (ben 707 in 26 nazioni dal 1971 al 1986) che, animati da Mercury, considerato uno dei più carismatici frontman di sempre, si trasformavano in spettacoli teatrali; per questo motivo, al gruppo è stato spesso attribuito il titolo di miglior live-band della storia. La loro esibizione al Live Aid è stata votata da un vasto numero di critici non solo come la migliore dell'evento, ma una delle migliori in assoluto della storia della musica moderna. La morte di Mercury, leader carismatico del gruppo, avvenuta il 24 novembre 1991, e il ritiro di Deacon nel 1997 frenarono la produzione musicale della band; May e Taylor continuarono a suonare insieme, formando con Paul Rodgers, a partire dal 2005, i Queen + Paul Rodgers (esperienza terminata nel 2009) e, dal 2011, i Queen + Adam Lambert.


Official Site ...


http://www.queenonline.com/


https://www.youtube.com/user/queenofficial


Amici Online

001567586
Amici Online oggi
Ieri siete stati
Dal 1/1/2012
85
448
1567586

Il tuo IP: 54.82.79.109

Mirante ...

Traduci l'articolo

Previsioni Meteo

giweather joomla module

Qui e la ...